Laboratorio Teatrale Plautus Festival 2025
Per la messa in scena della commedia "Trapulòn" di Aldo Spallicci dallo "Pseudolus" di Plauto.
Scadenza iscrizione: 9 LUGLIO 2025
La Città di Sarsina, città natale del grande commediografo latino Tito Maccio Plauto, sede del prestigioso “PLAUTUS FESTIVAL”, giunto quest’anno alla 65° edizione, in collaborazione con BOTTEGA DEL TEATRO FRANCO MESCOLINI di Cesena, organizza un Laboratorio Teatrale finalizzato alla messa in scena della commedia "TRAPULON" di Aldo Spallicci dallo "Pseudolus" di Plauto, che debutterà al Plautus Festival il 1° AGOSTO 2025, all'interno dell'Arena Plautina, con replica il 3 agosto a Gatteo Mare, all’Arena Rubicone.
Al Laboratorio saranno ammessi 10 giovani attrici/attori romagnoli e non professionisti di età compresa fra i 18 ed i 35 anni, selezionati, sulla base dei curricula, dai registi che guideranno il laboratorio.
Dei 10 ammessi SOLO 5 saranno selezionati dal regista per la partecipazione allo spettacolo.
Il laboratorio si svolgerà a Cesena dal 14 al 27 luglio 2025 e nelle giornate del 28, 29 luglio si svolgeranno le relative prove, sempre nella medesima località, mentre le prove generali si terranno il 30, 31 luglio a Sarsina.
Nessun’altra spesa, oltre a quelle previste, sarà sostenuta o rimborsata dal Comune di Sarsina in merito all’ospitalità ed alle trasferte dei partecipanti.
La domanda di partecipazione, corredata da curriculum e due fotografie (una a figura intera e una in primo piano) ed eventuale video di scena, dovrà essere inviata alla seguente mail: laboratoriotrapulon@gmail.com entro e non oltre il 9 LUGLIO 2025.
Scarica il Bando integrale cliccando qui