• Plautus Festival 2022
  • IL PLAUTUS FESTIVAL

    Direttore Artistico: EDOARDO SIRAVO

    Dal 16 Luglio al 18 Agosto 2022

Ambrogetti

Print Friendly, PDF & Email

L’impresa Ambrogetti prende vita da una lunga tradizione legata al settore delle costruzioni, risalendo agli anni ‘30 quando Amato Ambrogetti si guadagnava da vivere come muratore-costruttore nella piccola realtà abitativa che ruotava intorno al monte Fumaiolo.

In quel periodo si costruiva utilizzando quasi esclusivamente la pietra, che doveva essere rimediata in loco e lavorata dagli stessi muratori: ciò faceva si che ogni lavoratore potesse sviluppare una capacità manuale notevole, unita ad un’abitudine al lavoro che temprava nel fisico, ma soprattutto nella mente.

Questo è probabilmente il punto di forza maggiore che ancora oggi caratterizza la nostra azienda, composta da uomini che, discendendo dai vecchi “mastri”, conoscono il significato di valori quali la dedizione al lavoro, la fedeltà alla ditta e la bontà esecutiva dei lavori.

La tradizione si è tramandata naturalmente al figlio Alirio che ha impartito la prima svolta importante all’attività, allacciando i rapporti con le amministrazioni e gli enti pubblici ed iniziando ad eseguire lavori stradali e di sistemazione idraulica con i metodi tradizionali; di fatto, l’impresa Ambrogetti Alirio passò, negli anni ’70, da una dimensione artigianale ad una realtà semi-industriale. Con l’arrivo dei nipoti Mauro e Moreno alla guida dell’azienda dal 1982, si è completato il processo di rinnovamento attuato dal padre Alirio, focalizzando la tipologia produttiva nel mondo dei consolidamenti e delle opere speciali. Le conoscenze e capacità acquisite nel tempo, sia da parte dei vertici dell’azienda che dalla forza lavoro, danno tutt’ora un forte contributo al successo della nostra azienda, che negli ultimi anni ha visto l’ingresso della quarta generazione: gli ingegneri Christian e Leonardo che hanno portato un valore aggiunto nell’ottica del costante rinnovamento.

Sito web: http://www.ambrogettisrl.it 

Certificato Sistema Qualità n.3303-A del 19.12.2002.
Certificato sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro n. 3303-I del 17.09.2012.
Attestazione SOA n.45619/17/00 del 29/12/2020.

UFFICIO TEATRO

Giampaolo Bernabini
Istruttore Servizi Culturali e Turistici
Largo Alcide De Gasperi, 9 - 47027 Sarsina FC
Tel. 0547 94901 - Fax 0547 95384
cultura@comune.sarsina.fc.it
organizzazione@plautusfestival.it

UFFICIO BIGLIETTERIA

Aperto dai primi giorni del mese di luglio fino al termine del Festival

Alessandra Bagaglia
Via IV Novembre, 13 - 47027 Sarsina FC
Tel./Fax 0547 698102
info@plautusfestival.it